La BMW R 1250 GS Adventure è una moto imponente, soprattutto per i motociclisti di media statura. Tuttavia, la BMW ha dotato la GS di numerose accessori e regolazioni per personalizzarla in base alle preferenze del guidatore, compresa l’altezza della sella e del manubrio.
Inoltre, questa moto offre tutto ciò che si può desiderare, dalla comodità alla posizione di guida piacevole, con il sedile riscaldato ed ergonomico. Ma non pensate che la GS sia una moto noiosa: la guida è sportiva, grazie alla rapida risposta dell’acceleratore, all’agilità della moto e al motore con una buona coppia.
Non cadete nell’errore di considerare la BMW GS una “moto per vecchi”: la GS è tutt’altro che noiosa!
Fondamentalmente, questa moto ha tutto ciò che potremmo desiderare. Infatti, la moto è dotata di molte opzioni personalizzabili e tecnologia all’avanguardia, tra questi troviamo il cruise control, le manopole riscaldate e un ampio display a colori TFT che ci mostra tutti i informazioni rilevanti della moto.
Dotato di connettività Bluetooth e di diverse modalità di guida selezionabili. Tra le diverse opzioni di modalità di guida, abbiamo Road, Eco e Rain, oltre a Dynamic Pro per affrontare le strade difficili. In aggiunta, è possibile regolare il controllo della trazione e l’ABS, godendo dell’assistenza alla partenza in salita e di un avanzato dispositivo Bosch IMU a 6 assi. Questi sono solo alcuni dei tanti dispositivi che la BMW ha installato su questa moto.
Scheda tecnica
Cilindrata | Potenza | PREZZO |
1.254 cc | 136 Cv | 20.350 |
Motore
Tipologia | boxer bicilindrico a 4 tempi |
Cilindrata | 1.254 cc |
Potenza | 136 CV (100 kW) a 7.750 giri/min |
Raffreddamento | aria/liquido |
Emissioni | Euro 5 |
Capacità serbatoio | 30 litri |
Avviamento | elettrico |
Cambio
Tipologia | manuale |
N° marce | 6 marce a innesti frontali |
Frizione | Multidisco a bagno d’olio con antisaltellamento |
Dispositivi di serie
ABS | Si |
ABS-C (in curva) | Si |
CBS frenata combinata | n.d |
CBS frenata elettronica combinata | Si |
TCS Controllo della trazione | Si |
Controllo dell’impennata | No |
HHC Assistenza alla partenza | Si |
GPS | navigatore |
Bluetooth | Si |
Presa USB | Si |
Display | TFT a colori |
Cruise Control | Si |
Radar | n.d. |
Altro | Sella riscaldata; ESA, assetto regolabile; manubrio regolabile in altezza; proiettore adattivo in curva; manopole riscaldate. |
Ruote
Pneumatici Ant. | 120/70 R 19 |
Pneumatici Post. | 170/60 R 17 |
Freni Anteriori | doppio disco flottante Ø 305 mm, pinza radiale a 4 pistoncini ABS Pro |
Freni Posteriori | disco singolo da Ø 276 mm, pinza flottante a 2 pistoncini ABS Pro |
Velocità
Velocità massima | 215 km/h |
Accelerazione 0-100 | 3.4 sec |
Consumi carburante | 21 km/litro |
Ciclistica e misure
Lunghezza | 22.7 cm |
Larghezza | 98 cm |
Altezza sella | regolabile da 89 cm a 91 cm |
Peso in marcia | 286 kg |
Sospensioni Ant. | BMW Motorrad. Ø steli 37 mm |
Sospensioni Post. | regolabile idraulica manuale mono WAD BMW Motorrad |