Lista dei ricambi ufficiali Cagiva con grafici tecnici

Lista dei ricambi Cagiva

Quante volte succede che vediamo sotto i nostri occhi rompersi una carena o un accessorio della moto, ma non conosciamo il nome tecnico del ricambio per l’acquisto. Questo succede spesso con i bulloni e i perni, che hanno tutti lo stesso nome tecnico, ma cambiano in lunghezza, spessore e tipologia di filettatura. Ebbene, con gli esplosi e le schede tecniche contenute nella lista di seguito, conosceremo non solo il nome specifico, ma anche il codice identificativo del ricambio della Cagiva.

Questi vengono chiamati comunemente esplosi o spaccati, perché dividono la moto in tanti piccoli grafici tecnici in 2D. Con questi è possibile vedere nel dettaglio ogni particolare meccanico, elettrico e accessorio che compone la moto o lo scooter Cagiva.

La pagina contiene i link diretti ai siti web che mettono a disposizione gli spaccati completi dei modelli dell’azienda motociclistica Cagiva(non siamo noi a vendere e non conosciamo i rivenditori). Tramite questa lista e con il supporto dei grafici contenuti all’interno, è possibile identificare facilmente il ricambio che stavamo cercando. Oltre all’identificazione, è possibile consultare i prezzi ufficiali del listino Cagiva, effettuare un preventivo e conoscere il codice del ricambio che stiamo cercando.

Ricambi Cagiva

Marca – ModelloLink
Cagiva – Ala Blu1
Cagiva – Alazzurra1
Cagiva – Aletta1
Cagiva – Aletta Rossa1
Cagiva – C – Serie1
Cagiva – Canyon1
Cagiva – Cruiser1
Cagiva – Elefant1
Cagiva – Freccia1
Cagiva – Gran Canyon1
Cagiva – Mito1
Cagiva – N901
Cagiva – Navigator1
Cagiva – Passing1
Cagiva – Raptor1
Cagiva – River1
Cagiva – Roadster1
Cagiva – RX1
Cagiva – SS1
Cagiva – SST1
Cagiva – Stella1
Cagiva – SuerCity1
Cagiva – SXT1
Cagiva – T41
Cagiva – Tamanco1
Cagiva – V-Raptor1
Cagiva – W41
Cagiva – WMX1
Cagiva – WRX1
Cagiva – Xtra Raptor1
Altri Modelli1

Preventivi Gratuiti

Voler conoscere il prezzo di un ricambio o addirittura far realizzare un preventivo completo su un motociclo della Cagiva, potrebbe volerci anche qualche centinaio di Euro. Infatti molti rivenditori ufficiali Cagiva richiedono una percentuale come caparra, una sorta di “anticipo” che va dal 10 al 20 % sul totale preventivato. Questa spesa non è il costo per eseguire il preventivo, ma è letteralmente un anticipo per il lavoro che si dovrà eseguire o dei ricambi che dobbiamo acquistare.

In sostanza l’anticipo versato per il preventivo, verrà scalato dal totale che andremo a pagare all’acquisto dei ricambi. Per la Cagiva è una sorta di “garanzia” che il cliente ritorni da loro e compri i ricambi preventivati.

Preventivo Fai-da-Te

Se non siamo intenzionati a pagare per un preventivo e vogliamo semplicemente conoscere il costo di alcuni ricambi, abbiamo bisogno dei listini ufficiali della Cagiva. Ed è in questo caso che entrano in gioco gli esplosi e i grafici tecnici che sono riportati nei link in precedenza. Vogliamo conoscere quanti particolari meccanici dobbiamo acquistare per effettuare la manutenzione straordinaria o per la sostituzione di carenature esterna.

Sono molti i casi in cui può tornare utile il grafico della nostra moto o dello scooter, suddiviso in piccoli disegni tecnici. Ci aiuteranno non poco a riconoscere facilmente il particolare che stavamo cercando.

Se invece hai bisogno dei dati professionali e vuoi conoscere il procedimento per eseguire la manutenzione straordinaria e ordinaria della moto, allora dovrai recarti nella sezione dei Manuali di servizio della casa motociclistica Cagiva.

Lista completa dei Manuali per Moto o per Auto

Lista completa dei Ricambi con Grafici in 2D per le moto

DuoMoto.it non consiglia di acquistare prodotti e manuali dai siti indicati, ma li riporta solo a scopo informativo e per prendere coscienza dei prezzi.

Attenzione, DuoMoto.it non è responsabile dei prezzi, errori e politica sulle vendite. Teniamo a precisare che non vendiamo prodotti e non abbiamo partnership con i siti da noi indicati che gestiscono gli esplosi e i ricambi. Per problemi sui ricambi o per effettuare un reso, siete pregati di contattare direttamente l’amministratore del sito dove è stato acquistato il prodotto. Ribadiamo che DuoMoto.it non ha alcuna partnership, pertanto ogni reclamo e/o richiesta dovrà essere inoltrata ai rispettivi venditori. DuoMoto.it fornisce solo i link dei siti che vendono ricambi, ma solo perché crediamo che gli spaccati possano tornare utili quando eseguiamo la manutenzione. Per qualsiasi altra domanda contattaci, oppure puoi seguici su Facebook.
Per info Privacy e Diritti