Calendario Motocross FIM 2024: MXGP e MX2 – provvisorie

calendario MXGP e MX2 motocross

Il mondo del motocross è in fermento per l’annuncio del calendario provvisorio del Campionato mondiale FIM Motocross 2024. La MXGP ha svelato le tappe emozionanti che caratterizzeranno la stagione 2024, coinvolgendo appassionati di tutto il mondo. Dal 10 marzo al 6 ottobre, il calendario presenta un totale di 20 eventi imperdibili che culmineranno il Italia.

Ricordiamo che a chiudere l’anno degli eventi del motocross ci sarà il prestigioso Monster Energy FIM Motocross of Nations a Matterley Basin, nel Regno Unito.

Vedi anche: calendario MotoGP FIM 2024

Mentre l’attesa per l’inizio della competizione cresce, i fan possono già segnare sul calendario le tappe più emozionanti e prepararsi per un’esperienza indimenticabile nel mondo avvincente del motocross. Resta sintonizzato con DuoMoto.it, seguici su Facebook e Instagram per ulteriori dettagli e eventuali aggiornamenti. Questo perché il calendario potrebbe subire variazioni prima di essere definitivamente confermato per il 2024. La passione e l’entusiasmo per il motocross sono pronti a esplodere in un’epica stagione di gare che si preannuncia indimenticabile.

Patagonia Argentina

La stagione prenderà il via il 10 marzo con l’MXGP della Patagonia Argentina a Villa la Angostura, offrendo uno spettacolare inizio in una cornice pittoresca. Seguirà l’MXGP d’Europa il 24 marzo, con la sede ancora da confermare, promettendo un’avvincente competizione fin dalle prime tappe.

La stagione promette emozionanti Gran Premi consecutivi, con tappe in Sardegna e Trentino, seguite da un triplo appuntamento in Portogallo, Spagna e Francia, che segnerà il ritorno di Saint Jean d’Angely. A giugno, un altro triplo appuntamento in Germania, Lettonia e una location ancora non dichiarata completerà la prima metà della stagione.

Una Toccata Asiatica e il Ritorno in Europa

offerta libro Due Ruote in Perfetta forma di DuoMoto.it
Due Ruote in Perfetta Forma: Guida e Registro di Manutenzione.
Disponibile al prezzo di un aperitivo su Amazon.it, Clicca qui

Il paddock della MXGP farà una tappa in Asia a fine giugno, con un doppio colpo di scena in Indonesia, con Sumbawa e Lombok. La competizione tornerà poi in Europa con tappa in Repubblica Ceca, Fiandre (Belgio), Svezia, Paesi Bassi e Svizzera, regalando agli appassionati una serie di eventi consecutivi da non perdere.

Nel contesto del motocross, una novità è la FIM E-Xplorer World Cup, una serie internazionale di gare di motocross con moto elettriche, che presenta un calendario eccezionale per il 2024.

Il Gran Finale in Italia

Prima del gran finale, l’MXGP d’Italia in una sede ancora da annunciare, la stagione 2024 raggiungerà il suo apice con il Monster Energy FIM Motocross of Nations a Matterley Basin, Regno Unito, dal 4 al 6 ottobre.

Calendario 2024: MXGP e MX2

DataCircuito Nazione
10 MarzoPatagonia Race TrackVilla La Angostura, Argentina
24 Marzoin attesain attesa
07 AprileCrossodromo Comunale Le DuneRiola Sardo, Italy
14 AprileCrossodromo CiclaminoPietramurata, Italy
05 MaggioCrossdromo Internacional de ÁguedaÁgueda, Portugal
12 MaggioCircuito Internacional Comunidad de MadridMadrid, Spain
19 MaggioCircuit du Puy de PoursaySaint-Jean-d’Angély, France
02 GiugnoTalkesselTeutschenthal, Germany
09 GiugnoZelta ZirgsĶegums, Latvia
16 Giugnoin attesain attesa
30 GiugnoSumbawa SamotaSumbawa Besar, Indonesia
07 LuglioSelaparang CircuitLombok, Indonesia
21 LuglioLoketske SerpentinyLoket, Czech Republic
28 LuglioStedelijk Motorcrosscentrum LommelLommel, Belgium
11 AgostoGlimminge MotorstadionUddevalla, Sweden
18 AgostoMotorsportpark Gelderland MiddenArnhem, Netherlands
25 AgostoSchweizer ZuckerFrauenfeld, Switzerland
08 SettembreAfyonkarahisar Motor Sports CenterAfyonkarahisar, Turkey
15 Settembrein attesain attesa
29 Settembrein attesaItaly

Se hai trovato questo articolo utile, vieni a scoprire un mondo di contenuti unici e affascinanti! Iscriviti alla nostra pagina Facebook e visita il nostro profilo Instagram.