Chi Siamo

Sono un appassionato delle due ruote, che passava le giornate tra il mondo del Web e del divertimento in moto.
Se vuoi contattarmi per curiosità, problemi o vuoi informazioni in merito a quanto presente all’interno del sito web, ti basta inviare un email a : claudio@duomoto.it.

Garanzia

L’indirizzo del nostro sito web è “www.duomoto.it“, tengo a precisare che non utilizzo altre estensioni oltre a quella italiana (.it). Questo per me è importantissimo, perché in questo modo voglio garantire la massima sicurezza e trasparenza a tutti i visitatori che passano sul mio sito Web. Non ho una sede fisica, non vendo prodotti o servizi, DuoMoto.it vuole essere solo un Web Magazine che ha il suo spazio nel mondo.

Storico

Il sito web è nato tutto per gioco e per il gusto della condivisione.

La stagione estiva era finita e con l’arrivo dell’inverno, mi vedevo costretto a fermare e parcheggiare la moto in box per il periodi freddi. Queste scelta non era dovuta alle temperature e alle piogge, ma al caro-assicurazione. Pertanto ero costretto a fissare la moto su dei cavalletti artigianali autocostruiti, mettere un telo di copertura per proteggere dalla polvere e fermarla all’interno del mio garage.

Un giorno mi chiama un mio amico che ha un problema sulla propria moto, più precisamente alla catena che sembrava rumorosa. Sta di fatto che lui era in giro e io ero a casa senza moto. Questa cosa non è che mi piaceva tanto, ma al momento non potevo farci nulla. Oppure si???Dopo due ore di chiamate, foto e spiegazioni per far comprendere come semplicemente andava pulita la catena della moto, mi viene un idea per passare la stagione invernale.

Creare un sito web,

ma non il solito magazine dove trovare news e gossip motociclistico. L’idea era creare un sito web dove io spiegavo, anche ai meno tecnici e meno appassionati, come andava fatta la manutenzione della moto.

Non avendo alcun budget per il progetto, creo un sito web su uno dei tanti portali gratuiti, che però sono limitati e non danno la possibilità di registrare un proprio dominio gratuitamente..
Dopo il primi problemi e restrizioni tecniche, sembra tutto funzionare. Allora, decido di acquistare anch’io un piccolo dominio registrando www.duomoto.it. L’idea era di creare una sorta di diario online dove inserire dei manuali, tecniche e procedimenti per la manutenzione ordinaria e straordinaria.

L’inizio non è stato semplice, non essendo un esporto in informatica, i problemi tecnici si sono fatti subito vivi. Oltre a ciò, dovevo gestire il tempo con gli amici, università e ricerca di un lavoro momentaneo. Dopo i primi alti e bassi, le indecisioni sul progetto e le paure di sbagliare, decido di ritagliarmi un pazzo della mia giornata da dedicare al progetto DuoMoto.it.

Ad oggi quel pezzo della mia giornata diventa sempre più lungo, mentre le ore al pc aumentano, quelle di sonno diminuiscono. Ma va bene così, voglio andare avanti per la mia strada e non mollare nemmeno 1 minuto.