Il nuovo Ducati Monster 937 con limitatore di potenza per A2 (in fondo i dati del modello standard) rappresenta l’essenza Ducati in una forma compatta, essenziale e leggera, enfatizzando l’unicità del suo nome: Monster. Con un design moderno e sportivo, il Monster 937 combina dettagli classici reinterpretati per esaltare la personalità della moto e garantire il massimo divertimento a chi la guida. In
Il telaio in alluminio Front Frame contribuisce a contenere il peso a soli 166 kg a secco, ha messo da parte il telaio a traliccio, permettendo una riduzione di 18 kg rispetto al Monster 821. La leggerezza è un elemento fondamentale per garantire una moto facile da maneggiare, veloce e soprattutto divertente da guidare.
Il Monster 937 limitato a 35 kW permette di guidare la moto a 18 anni con la patente A2. Sia la versione standard che limitata, montano un potente motore Testastretta 11° da 937 cc, con distribuzione desmodromica e omologazione Euro 5. La versione standard, rispetto al precedente Monster 821, offre un aumento di cilindrata, potenza e coppia, e una riduzione del peso, contribuendo alla leggerezza complessiva della moto e offrendo una guidabilità migliorata per i principianti e appassionati di tutti i livelli di esperienza.
Il serbatoio, curvo e muscoloso, si evolve nelle proporzioni, diventando più compatto per offrire un’ergonomia più confortevole ed efficace.Il design del Monster 937 è caratterizzato da linee semplici e pulite, concentrandosi su ciò che conta davvero: il piacere di guidare. La moto è dotata solo degli elementi essenziali: un motore, una sella, un serbatoio e un manubrio.
La moto è dotata di ABS con angolo di curva, TC (controllo della trazione), controllo dell’impennata, Quick Shif, diverse modalità di mappature preimpostate e tanto altro ancora.
Scheda tecnica
Cilindrata | Potenza (A2) | PREZZO (A2) |
397 cc | 47 CV (35 kW) | 11.290 euro |
Motore
Tipologia | bicilindrico 4 tempi Testastretta 4 valvole distribuzione desmodromica |
Cilindrata | 937 cc |
Potenza | 47 CV (35 kW) limitata A2 111 CV a 9.250 giri/min (No Limit) |
Raffreddamento | liquido |
Emissioni | Euro 5 |
Capacità serbatoio | 14 litri |
Avviamento | elettrico |
Cambio
Tipologia | meccanico con comando idraulico |
N° marce | 6 rapporti |
Frizione | multidisco a bagno d’olio servo-assistita e sistema antisaltellamento |
Dispositivi di serie
ABS | Si |
ABS-C (in curva) | Si |
CBS-E frenata elettronica combinata | Si |
TCS Controllo della trazione | Si |
Controllo dell’impennata | Si |
Bluetooth | |
Presa USB | Si (nel sottosella) |
Display | TFT multicolore |
Altro | Ducati Quick Shift (cambio rapido); Riding Mode (3 modalità di guida); Launch Control; Indicatori direzione dinamici; Manopole riscaldate; |
Ruote
Pneumatici Ant. | 120/70 ZR 17 |
Pneumatici Post. | 180/55 ZR17 |
Cerchio Ant. | 17 pollici |
Cerchio Post. | 17 pollici |
Freni Anteriori | doppio disco da Ø 320 mm semiflottanti e ABS-C; pinze Brembo monoblocco e attacco radiale; pompa con attacco radiale. |
Freni Posteriori | disco singolo da Ø 245 mm con pinze Brembo e ABS-C |
Velocità
Velocità massima | 177 km/h (limitata A2) 226 km/h (standard) |
Accelerazione 0-100 | n.d. (limitata A2) 3.5 secondi (standard) |
Consumi carburante | 19.3 km/litro |
Ciclistica e misure
Lunghezza | 217 cm |
Larghezza | 78,4 cm |
Altezza sella | 82 cm standard 80 cm accessorio basso 77,5 cm accessorio basso + kit sospensioni ribassate |
Peso | 166 kg (a secco) 188 kg (in marcia) |
Sospensioni Ant. | a steli rovesciati da Ø 43 mm |
Sospensioni Post. | monoammortizzatore regolabile nel precarico e bi-braccio in alluminio |
Potenza e prezzo senza limitazione della potenza
Cilindrata | Potenza | PREZZO |
397 cc | 111 CV (82 kW) | 12.290 euro |
Se hai trovato questo articolo utile, vieni a scoprire un mondo di contenuti unici e affascinanti! Iscriviti alla nostra pagina Facebook e visita il nostro profilo Instagram.