La KTM ha deciso di iniziare da una Hyper-Naked per creare una sport-turismo potente, veloce e adatta a tutte le condizioni di strada. Adatta soprattutto ai motociclisti che cercano prestazioni di alto livello, che vogliono affrontare un viaggio e che non vogliono rinunciare alla velocità.
Il motore bicilindrico LC8 a V eroga la bellezza di 175 CV a 141 Nm che la fanno superare senza difficoltà i 250 km/h. L’azienda per dare quel qualcosa in più rispetto alle moto da Touring classiche, ha inserito la modalità “SUPERMOTO“… non poteva che essere la KTM. Questa impostazione non ha bisogno di spiegazioni, ma scarica tutta la potenza che a disposizione sulla ruota posteriore.
E’ una moto ha un equipaggiamento di tutto rispetto, che unito all’enorme potenza e velocità che riesce a raggiungere, in alcuni casi fa sfigurare le alternative Touring.
Sistema di gestione elettronica della manopola, che analizza i movimenti dell’acceleratore e attiva le valvole a farfalla per rendere la guida più fluida. Frizione antisaltellamento, scarico interamente in acciaio Inox, sospensioni SemiAttive, diverse modalità di guida, controllo elettronico del peso per lo smorzamento degli ammortizzatori e ammortizzatore di sterzo. Freni monoblocco con dischi flottanti, che aggiunti all’ABS-C che verifica l’angolo di piega, è possibile frenare in ogni condizioni senza la paura che le ruote scivolino. Questi sono solo alcuni dei dispositivi elettronici di questa fantastica moto.
Scheda tecnica
Cilindrata | Potenza | PREZZO |
1.301 cc | 175 CV | 22.100 euro |
Motore
Tipologia | Bicilindrico, 4 tempi, V 75° |
Cilindrata | 1.301 cc |
Potenza | 175 CV a 9.500 giri/min |
Raffreddamento | a liquido |
Emissioni | Euro 5 |
Capacità serbatoio | 23 litri |
Avviamento | elettronico |
Cambio
Tipologia | manuale con Quickshifter+ |
N° marce | 6 |
Frizione | Multidisco a bagno d’olio |
Dispositivi di serie
ABS | Si |
ABS-C (in curva) | Si mod. Supermoto disinseribile |
CBS frenata combinata | Si |
CBS frenata elettronica combinata | Si |
TCS Controllo della trazione | Si |
Controllo dell’impennata | n.d. |
HHC Assistenza alla partenza | Si |
GPS | Si |
Bluetooth | Si |
Presa USB | Si |
Display | TFT multicolore |
Cruise Control | Si |
Radar | No |
Altro | modalità performance modalità supermoto MSR (regolatore di coppia) Luci LED adattivi in svolta TPMS (monitora pneumatici) manopole riscaldate porta borse integrato parabrezza regolabile manubrio regolabile |
Ruote
Pneumatici Ant. | 120/70 ZR 17 |
Pneumatici Post. | 190/55 ZR 17 |
Freni Anteriori | doppio disco da Ø 320 mm pinza fissa a quattro pistoncini Brembo con attacco radiale |
Freni Posteriori | disco singolo da Ø 240 mm pinza fissa a due pistoncini Brembo |
Velocità
Velocità massima | 280 km/h |
Accelerazione 0-100 | 3.1 secondi |
Consumi carburante | 17 km/litro |
Ciclistica e misure
Lunghezza | n.d. |
Larghezza | n.d. |
Altezza sella | 83.5 cm |
Peso | 205 kg |
Sospensioni Ant. | sospensioni semi-attive USD WP da Ø 48 mm |
Sospensioni Post. | mono-ammortizzatore WP tecnologia semiattiva |