KTM 390 Duke (2023) – Scheda tecnica

KTM 390 Duke 2023

La KTM 390 Duke offre un’esperienza di guida sportiva e dinamica grazie alle sue prestazioni ed al motore monocilindrico. Il telaio in traliccio aggiunge personalità alla moto in pieno stile nuda, mentre l’ergonomia di alto livello e l’ABS disinseribile garantiscono comfort e sicurezza.

Il motore da 373 cc produce 44 cavalli a una coppia di 37 Nm. A questo, aggiungiamo le ottime sospensioni a stelo rovesciato all’anteriore e un mono ammortizzatore al posteriore entrambi della WP APEX. Il cruscotto TFT multicolore è ricco di informazioni e ben leggibile. L’eccellente comodità della sella e la seduta regolabile da 80 cm a 83 cm di altezza, garantiscono comfort anche durante i lunghi tragitti. Anche se non ha delle protezioni dal vento e la sua posizione di guida sportiva, la moto risulta comoda alle diverse velocità.

La 390 Duke offre grande maneggevolezza e agilità sia a basse che alle alte velocità, grazie al suo interasse e peso ridotto. Grazie all’unione del telaio e delle sospensioni, viene assicurata un’ottima stabilità. La moto è ideale per i giovani motociclisti che vogliono abbandonare i 125cc e per i più esperti in cerca di divertimento a costi contenuti. La risposta del motore è morbida ma decisa e il freno motore presente offre una ottima decelerazione. Per la tipologia di moto e per gli appassionati della KTM possiamo dire che le vibrazioni sono abbastanza contenute e non rendono la guida fastidiosa come succedeva un tempo con queste motorizzazioni.

In autostrada, la moto si mantiene stabile anche alle alte velocità, anche se l’assenza di cupolino richiede un’adeguata posizione di guida più rannicchiata. L’insieme della moto rimane soddisfacente e adatto a sorpassi senza dover scalare rapporto. Tuttavia, i lunghi viaggi in autostrada potrebbero non essere l’habitat ideale per questa moto, ma che si fa apprezzare in città e nel fuoristrada.


Scheda tecnica

CilindrataPotenzaPREZZO
373 cc44 CV6.550 euro

Motore

visuale sinistra KTM 390 Duke
Tipologiamonocilindrico a 4 tempi
Cilindrata373 cc
Potenza44 Cv a 9.500 rpm
Raffreddamentoliquido
Emissioni euro 5
Capacità serbatoio13.4 litri
Avviamentoelettrico

Cambio

Tipologiameccanico
N° marce6
Frizionemultidisco a bagno d’olio
con sistema antisaltellamento

Dispositivi di serie

Due Ruote in Perfetta Forma: Guida e Registro di Manutenzione.
Disponibile al prezzo di un aperitivo su Amazon.it, Clicca qui
ABSSi
CBSSi
BluetoothSi
Display TFT

Ruote

sospensione e ruota KTM 390 Duke
Pneumatici Ant.110/70 ZR 17″
Pneumatici Post.150/60 ZR 17″
Cerchio Ant.17 pollici
Cerchio Post.17 pollici
Freni Anterioridisco singolo da Ø 320 mm
pinza fissa con attacco radiale
e ABS Robert Bosch
Freni Posterioridisco singolo da Ø 230 mm
pinza flottante

Velocità

Velocità massima156 km/h
Accelerazione 0-1005.7 secondi
Consumi carburante28 km/litro

Ciclistica e misure

sospensione posteriore KTM 390 Duke
Lunghezza200 cm
Larghezza87,2 cm
Altezza sella83 cm
Peso 150 kg (a secco)
Sospensioni Ant.stelo rovesciato da Ø 43 mm
WP APEX 43
con escursione da 142 mm
Sospensioni Post.mono ammortizzatore
WP APEX
con escursione da 150 mm

Se hai trovato questo articolo utile, vieni a scoprire un mondo di contenuti unici e affascinanti! Iscriviti alla nostra pagina Facebook e visita il nostro profilo Instagram.