La KTM 390 Duke offre un’esperienza di guida sportiva e dinamica grazie alle sue prestazioni ed al motore monocilindrico. Il telaio in traliccio aggiunge personalità alla moto in pieno stile nuda, mentre l’ergonomia di alto livello e l’ABS disinseribile garantiscono comfort e sicurezza.
Il motore da 373 cc produce 44 cavalli a una coppia di 37 Nm. A questo, aggiungiamo le ottime sospensioni a stelo rovesciato all’anteriore e un mono ammortizzatore al posteriore entrambi della WP APEX. Il cruscotto TFT multicolore è ricco di informazioni e ben leggibile. L’eccellente comodità della sella e la seduta regolabile da 80 cm a 83 cm di altezza, garantiscono comfort anche durante i lunghi tragitti. Anche se non ha delle protezioni dal vento e la sua posizione di guida sportiva, la moto risulta comoda alle diverse velocità.
La 390 Duke offre grande maneggevolezza e agilità sia a basse che alle alte velocità, grazie al suo interasse e peso ridotto. Grazie all’unione del telaio e delle sospensioni, viene assicurata un’ottima stabilità. La moto è ideale per i giovani motociclisti che vogliono abbandonare i 125cc e per i più esperti in cerca di divertimento a costi contenuti. La risposta del motore è morbida ma decisa e il freno motore presente offre una ottima decelerazione. Per la tipologia di moto e per gli appassionati della KTM possiamo dire che le vibrazioni sono abbastanza contenute e non rendono la guida fastidiosa come succedeva un tempo con queste motorizzazioni.
In autostrada, la moto si mantiene stabile anche alle alte velocità, anche se l’assenza di cupolino richiede un’adeguata posizione di guida più rannicchiata. L’insieme della moto rimane soddisfacente e adatto a sorpassi senza dover scalare rapporto. Tuttavia, i lunghi viaggi in autostrada potrebbero non essere l’habitat ideale per questa moto, ma che si fa apprezzare in città e nel fuoristrada.
Scheda tecnica
Cilindrata | Potenza | PREZZO |
373 cc | 44 CV | 6.550 euro |
Motore
Tipologia | monocilindrico a 4 tempi |
Cilindrata | 373 cc |
Potenza | 44 Cv a 9.500 rpm |
Raffreddamento | liquido |
Emissioni | euro 5 |
Capacità serbatoio | 13.4 litri |
Avviamento | elettrico |
Cambio
Tipologia | meccanico |
N° marce | 6 |
Frizione | multidisco a bagno d’olio con sistema antisaltellamento |
Dispositivi di serie
Ruote
Pneumatici Ant. | 110/70 ZR 17″ |
Pneumatici Post. | 150/60 ZR 17″ |
Cerchio Ant. | 17 pollici |
Cerchio Post. | 17 pollici |
Freni Anteriori | disco singolo da Ø 320 mm pinza fissa con attacco radiale e ABS Robert Bosch |
Freni Posteriori | disco singolo da Ø 230 mm pinza flottante |
Velocità
Velocità massima | 156 km/h |
Accelerazione 0-100 | 5.7 secondi |
Consumi carburante | 28 km/litro |
Ciclistica e misure
Lunghezza | 200 cm |
Larghezza | 87,2 cm |
Altezza sella | 83 cm |
Peso | 150 kg (a secco) |
Sospensioni Ant. | stelo rovesciato da Ø 43 mm WP APEX 43 con escursione da 142 mm |
Sospensioni Post. | mono ammortizzatore WP APEX con escursione da 150 mm |
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