Le migliori moto per uomini e donne bassi di statura

motociclisti coppia

Vogliamo iniziare questo articolo ricordando a tutti gli appassionati di moto, che i motocicli più grandi e potenti, non sempre sono i migliori. Questo perché quando si pensa a una moto di qualità e comoda si guarda alla grandezza e alla potenza, ma come fanno i motociclisti bassi e le donne? Fortunatamente le aziende produttrici di motocicli hanno pensato alle donne e agli uomini di statura bassa. Quindi, se stai cercando una moto dalla sella bassa, leggera e maneggevole, sei finito nel posto giusto. Abbiamo stilato una lista con ben venticinque (25) modelli di moto adatte a loro, con caratteristiche molto precise.

Spesso le moto di grande cilindrata sono troppo alte e non permettono di appoggiare saldamente i piedi in terra quando ci si ferma, il che può risultare pericoloso. È stato un problema per molti uomini più bassi e, in particolare, per le donne motocicliste, che ogni anno che passa aumentano di numero. 

In commercio ci sono molti modelli studiati appositamente per adattarsi alle esigenze dei guidatori più bassi. Selle regolabili e sospensioni adattive che si abbassano ai semafori, sono solo alcune delle caratteristiche che i produttori hanno messo in atto per venire in contro alla crescente richiesta di moto dalla seduta bassa.

In questo articolo passeremo in rassegna alcune delle migliori moto attualmente sul mercato che si distinguono per un’altezza della sella ridotta e un design compatto. Analizzeremo modelli adatti sia per la città che per i viaggi, con diversi livelli di potenza e cilindrata. Per ogni moto evidenzieremo i punti di forza rispetto alle necessità di chi è più basso della media, come un baricentro ribassato e comandi e manubrio facilmente raggiungibili. Speriamo che questa guida possa aiutarti a trovare la moto perfetta per tutti i motociclisti e motocicliste basse.

Classificazione

Quando si sta per scegliere una moto per utenti bassi, spesso, ci si domanda da dove iniziare? Non preoccupiamoci, ci siamo presi la briga di creare questo elenco di moto che soddisfano tutte le esigenze. Inoltre, abbiamo selezionato moto di tutti i generi e disposte in ordine di scelta rispetto ad alcune caratteristiche che abbiamo ritenuto fondamentali, come: altezza sella, peso, sospensioni morbide, comandi accessibili facilmente, baricentro basso e tanto altro. Questo perché dobbiamo tenere presente che l’altezza delle moto non è l’unica cosa che dobbiamo considerare quando stiamo per acquistare un veicolo a due ruote. Una moto di dimensioni medie, ma con sospensioni più morbide, potrebbe funzionare altrettanto bene. Come una moto con una sella più bassa ma molto pesante e con manubrio troppo largo, potrebbe creare problemi negli spostamenti a basse velocità. 

In fin dei conti, il design, il comfort e il peso della moto sono più importanti delle dimensioni complessive. Per semplificare la ricerca della moto abbiamo fatto una prima classifica di 10 modelli e una comparazione di questi primi, per poi passare ad altri 15 modelli altrettanto validi. In tutto andremo a vedere i 25 modelli di moto sportive, Naked, Custom e Cafe Race, di moto adatte a persone basse e donne.

Ricordiamo che nulla vieta di acquistare una moto da “Adventure” come BMW GS o Ducati Multistrada anche se siamo alti 1.50 mt. L’esperienza, la bravura e l’ingegno compensano l’altezza, quindi non abbiate paura. D’altronde, con poche decine d’euro possiamo acquistare un supporto per scarpe che aumenta l’altezza del motociclista, vedi immagine e link seguente.

supporto per sollevare scarpe

1 | Honda Rebel 500

Honda rebel 500

Una delle migliori moto, secondo statistiche e dati tecnici, per persone di bassa statura è la Honda Rebel 500. Con una sella posizionata a soli 69 cm da terra, è tra le moto più basse, leggere e comoda da guidare. Questo, facilita la salita e la discesa dalla moto anche alle persone più basse. Ha un peso contenuto e un manubrio facile da arrivarci, il che rende le manovre di spostamento e di parcheggio molto più agevoli.

La Rebel 500, nonostante la sua bassa altezza della sella, offre una guida stabile e sicura. Il baricentro basso contribuisce alla maneggevolezza della moto, rendendola facile da guidare anche in città e in situazioni di traffico intenso. Si tratta di una moto perfetta per chi cerca un ottimo compromesso tra prezzo, comodità e facilità d’uso. L’unica nota negativa, se possiamo dirla tutta, è il suo design. Si tratta di una moto dallo stile Custom, o è amore a prima vista o semplicemente non piacerà mai. Ma qui non parliamo di estetica, ma di comodità per i conducenti di statura non alta.

Dati tecnici

Altezza Sella: 69 cm
Peso: 191 Kg
Lunghezza: 220 cm
Larghezza: 82 cm
Motore: bicilindrico parallelo a 8 valvole DOHC, 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 471 cc
Potenza: 46 CV a 8.500 giri/minuto
Consumi: 27 km/litro
Freni: Ant. disco singolo da Ø 296 mm – Post. disco singolo da Ø 240 mm
Sospensioni: Ant. sospensioni standard da 41mm – Post doppi ammortizzatori regolabili bel precarico
Prezzo: 6.790 Euro


2 | Triumph Bonneville Bobber

Triumph Bonneville Bobber

La Triumph Bonneville Bobber è una moto monoposto, dallo stile Custom, adatta alle persone basse. L’abbiamo messa in cima alla nostra lista perché ha un ottimo compromesso tra peso contenuto, baricentro basso e altezza sella regolabile da 69 cm a 70 cm. Il manubrio è relativamente basso e i poggiapiedi sono posizionati in modo da adattarsi bene alle persone di statura bassa. Quando ci si ferma al semaforo, si riesce facilmente ad appoggiare entrambi i piedi a terra senza doversi sporgere dalla sella.

Ma non facciamoci ingannare dalle dimensioni, la moto monta un motore da 1200 cc da 78 CV di potenza. Dotata di ABS con freni Brembo, strumentazione LCD, fari Full-LED, cruise control, controllo della trazione regolabile, assistente di coppia e frizione assistita.

Dati tecnici

Altezza Sella: 69 cm
Peso: 251 Kg
Lunghezza: nd
Larghezza: nd
Larghezza manubrio: 80 cm
Motore: bicilindrico parallelo , 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 1200 cc
Potenza: 78 CV a 6.100 giri/minuto
Consumi: 22 km/litro
Freni: Ant. doppio disco pinze assiali da Ø 310 mm – Post. disco singolo da Ø 255 mm
Sospensioni: Ant. della Showa da Ø 47 mm – Post monoammortizzatore RSU con leveraggio
Prezzo: 15.895 Euro


3 | Honda MSX125 Grom

Honda MSX125 Grom

La Honda MSX125 Grom è una piccola motocicletta che è stata introdotta dall’azienda nel 2013. È un motociclo ideale per le persone basse, grazie alla sue ridotte dimensioni La Mini Street X-Treme (MSX) Grom è anche molto leggera, con un peso di soli 103 kg. Il suo peso ridotto, le sue dimensioni e la sua potenza di soli 10 CV, permettono a questa moto 125 di raggiungere consumi di 65 km con un solo litro di benzina.

E’ una moto molto agile, facile da guidare e comoda per i ragazzi un po’ più bassi e chi ha poca esperienza sulle due ruote. Il suo prezzo è molto competitivo, il motore è affidabile e le dotazioni sono in linea con gli standard attuali. Dotata di illuminazione a LED, cruscotto digitale LCD, ABS e avviamento elettrico.

Altezza Sella: 76.1 cm
Peso: 103 Kg
Lunghezza: 176 cm
Larghezza: 72 cm
Motore: monocilindrico a due valvole, 4 tempi con raffreddamento ad aria
Cilindrata: 124,9 cc
Potenza: 10 CV a 7.250 giri/minuto
Consumi: 65 km/litro
Freni: Ant. disco singolo da Ø 220 mm – Post. disco singolo da Ø 190 mm
Sospensioni: Ant. forcella a steli rovesciati da 31mm – Post. mono-ammortizzatore standard
Prezzo: 3.990 Euro


4 | Benelli 502C

Benelli 502C

Dimensioni piccole, baricentro basso, potenza contenuta e accelerazione fluida, sono tutte caratteristiche di questa 502C della Benelli che la porta tra le prime 10 moto adatte per persone basse. La moto ha uno stile tutto italiano (l’azienda è stata fondata a Pesaro), ma come tante buone cose che abbiamo fatto in italia, l’abbiamo svenduta, ora fa parte di un gruppo cinese.

La Benelli 502C è un motociclo di classe media, versatile e che può essere utilizzata per la guida in città e qualche gita fuori porta. Divertente, maneggevole e adatta alle persone meno esperte. È anche una moto sportiva e potente che può far divertire i piloti più esperti, tutto a un prezzo molto contenuto. Sella ampia e sufficientemente imbottita, consumi ridotti e impianto freni con ABS, sono solo alcune delle dotazioni di questa moto.

Dati tecnici

Altezza Sella: 75 cm
Peso: 220 Kg
Lunghezza: 224 cm
Larghezza: 115 cm (senza specchietti)
Motore: bicilindrico in linea, 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 500 cc
Potenza: 48 CV a 8.500 giri/minuto
Consumi: 27 km/litro
Freni:
– Ant. doppio disco semiflottante da Ø 280 mm con pinza radiale
– Post. disco singolo da Ø 240 mm
Sospensioni: Ant. forcella a steli rovesciati da 41mm – Post. mono centrale regolabile nel precarico
Prezzo: 5.990 Euro


5 | Triumph Street Twin

Triumph Street Twin

La Triumph Street Twin è una moto che potrebbe essere considerata di classe media. Il primo aspetto che colpisce della Street Twin è sicuramente il suo design. Il suo look vintage, con i dettagli cromati e il serbatoio dal design classico, è un omaggio al passato, ma con un tocco di modernità.

Una moto da un’altezza media, che potrebbe sembrare alta per chi ha una statura bassa, ma il suo peso e il suo baricentro compensano. La sella è molto confortevole, le sospensioni morbide e la guida è rilassata, questo migliora il comfort nei viaggi e in città. Dotata di ABS, controllo di trazione, strumentazione LCD e frizione servoassistita con cambio a 5 rapporti. Una moto potente, dal peso contenuto e dallo stile classico.

Altezza Sella: 76.5 cm
Peso: 216 Kg
Lunghezza: n.d.
Larghezza: 78.5 cm
Larghezza manubrio: 78 cm
Motore: bicilindrico parallelo a 8 valvole, 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 900 cc
Potenza: 65 CV a 7.500 giri/minuto
Consumi: 24 km/litro
Freni: Ant. disco singolo flottante da Ø 310 mm con pinza assiale – Post. disco singolo da Ø 255 mm con pinza flottante
Sospensioni: Ant. standard da 41 mm- Post. doppio ammortizzatore RSU
Prezzo: 9.345 Euro


6 | Harley Davidson Low Riders S

Harley Davidson Low Riders S

Halery-Davdson Low Rider S è alimentata da un motore Milwaukee-Eight 114 bicilindrico da 1923 cc, che produce 105 CV e 168 Nm di coppia. Questo motore è potente e fluido, e offre un’eccellente accelerazione. Ha una sella molto bassa, che parte da 71 cm dal suolo, caratteristica molto valida per i motociclisti più bassi. L’unica cosa negativa per le persone meno forzute è il suo peso, infatti i suoi oltre 300 kg si fanno sentire negli spostamenti a basse velocità e quando si parcheggia.

offerta libro Due Ruote in Perfetta forma di DuoMoto.it
Due Ruote in Perfetta Forma: Guida e Registro di Manutenzione.
Disponibile al prezzo di un aperitivo su Amazon.it, Clicca qui

Forse non è il massimo per chi ha una statura bassa, ma è una delle scelte da considerare durante l’acquisto della moto, se non per l’altezza, per la sua storia e fama. La sua potenza e il suo stile sono un qualcosa di eccezionale, una vera icona americana.

Dati tecnici

Altezza Sella: 71 cm
Peso: 308 Kg
Lunghezza: 236,5 cm
Larghezza: 87 cm
Motore: Milwaukee-Eight 117 bicilindrico , 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 1923 cc
Potenza: 105 CV a 5.020 giri/minuto
Consumi: 18 km/litro
Freni: Ant. doppio disco flottante da Ø 300 mm – Post. disco singolo da Ø 292 mm
Sospensioni: Ant. stelo rovesciato da 43 mm – Post mono-ammortizzatore con regolazione del precarico idraulico
Prezzo: 22.700 Euro


7 | Ducati Monster

 Ducati Monster

La Ducati Monster è una moto sportiva classificata come naked (nuda) che viene prodotta dal 1993. Da anni è sinonimo di facilità d’uso e di guida, sia per uomini bassi ed è forse la preferita dalle donne di tutto il mondo. Ha insegnato generazioni di motociclisti e motocicliste a muovere i primi passi sulle due ruote. Il suo baricentro basso, il peso ridotto e il manubrio molto vicino, rendono questa moto ideale per persone basse, ma anche donne e uomini con poca forza.

Il motore è potente e reattivo, ma è anche abbastanza fluido da poter guidare con facilità nel traffico cittadino. La moto è dotata di forcella a steli rovesciati all’anteriore, di un monoammortizzatore posteriore e di un sistema frenante Brembo con ABS-C. Inoltre abbiamo illuminazione Full-Led, controllo della trazione, Wheelie Control, Quick Shifter (cambio rapido senza l’uso della frizione), Lauch Control e tanti altri dispositivi elettronici di casa Ducati.

Dati tecnici

Altezza Sella: 82 cm (standard) 77 cm (opzionale)
Peso: 188 Kg
Lunghezza: 217 cm
Larghezza: 78 cm
Motore: testastretta V2, 4 tempi con raffreddamento a liquido e distribuzione desmodromica
Cilindrata: 937 cc
Potenza: 111 CV a 9.250 giri/minuto
Consumi: 19 km/litro
Freni:
– Ant. doppio disco semiflottante da Ø 320 mm con attacco radiale
– Post. disco singolo da Ø 245 mm con pinza flottante
Sospensioni: Ant. forcella a steli rovesciati da 43mm- Post. mono progressivo regolabile
Prezzo: 12.290 Euro


8 | Royal Enfield Meteor 350

Royal Enfield Meteor 350

Altra moto con stile e design classico, confortevole e accessibile anche alle persone di statura non alta. La Meteor 350 non è solo una moto dal design elegante, ma offre anche prestazioni solide, per una moto dalla cilindrata medio/bassa. Il motore monocilindrico da 349 cc offre una potenza di 20 CV e 27 Nm di coppia, garantendo una guida fluida e reattiva alle basse velocità. Il cambio a 5 marce è affidabile, permettendo cambi rapidi anche in condizioni estreme.

Dotato di ABS a doppio canale, ampio serbatoio da 15 litri, strumentazione digitale LCD multifunzione e cavalletto centrale per rendere la sosta sicura anche sulle strade in pendenza.

Dati tecnici

Altezza Sella: 76,5 cm
Peso: 191 Kg
Lunghezza:214 cm
Larghezza: 84,5 cm
Motore: monocilindrico, con raffreddamento ad aria/olio
Cilindrata: 349 cc
Potenza: 20 CV a 6.100 giri/minuto
Consumi: 36 km/litro
Freni: Ant. disco singolo da Ø 300 mm – Post. disco singolo da Ø 270 mm
Sospensioni: Ant. forcella telescopica da 41 mm – Post. doppio ammortizzatore idraulico regolabile
Prezzo: 4.700 Euro


9 | Moto Guzzi V7 Stone

Moto Guzzi V7 Stone

La Moto Guzzi è una moto con una discreta potenza, anche se la sua cilindrata da 853 cc è superiore alla media dei motocicli in classifica. Il sedile è ergonomico, anche se ha una linea piatta, offre un buon comfort di guida. Questo, è dovuto anche dal manubrio e dalla posizione di guida “sufficientemente” bassa. Il peso è di poco superiore ai 200 kg, il che rende la moto facile negli spostamenti nel traffico, negli spazi stretti e durante le manovre di parcheggio.

offerta libro Due Ruote in Perfetta forma di DuoMoto.it
Due Ruote in Perfetta Forma: Guida e Registro di Manutenzione.
Disponibile al prezzo di un aperitivo su Amazon.it, Clicca qui

Dotato di illuminazione Full-LED, strumentazione LCD a singolo quadrante, disco freno flottante all’anteriore e pinze della Brembo. Per i possessori di Patente A2 con limitazione a 35 kW, è possibile richiedere alla casa produttrice la versione “depotenziata”. Se siamo alla ricerca di una moto con uno stile tutto suo, dal prezzo economico, ma versatile e affidabile, una delle scelte da valutare è la Moto Guzzi V7.

Dati tecnici

Altezza Sella: 78 cm
Peso: 218 Kg
Lunghezza: 218.4 cm
Larghezza: 84 cm
Motore: bicilindrico trasversale a V, 4 tempi con raffreddamento ad aria
Cilindrata: 853 cc
Potenza: 65 CV a 6.800 giri/minuto
Consumi: 20 km/litro
Freni: Ant. disco flottante da Ø 320 mm – Post. disco singolo da Ø 260 mm
Sospensioni: Ant. standard da 40 mm – Post doppio ammortizzatore con precarico regolabile
Prezzo: 8.999 Euro


10 | BMW F 900 R

BMW F 900 R

In fondo alla classifica della topo 10, ma non ultima come qualità e prestazioni troviamo la BMW F 900 R. Questa moto offre prestazioni, dotazioni e qualità di alto livello. Forse non è la più adatta per le persone basse, ma il suo peso è contenuto, il baricentro basso e il manubrio molto vicino al pilota, queste sono tutte caratteristiche che gli utenti bassi valutano durante l’acquisto di questa moto.

Dotata di un motore bicilindrico da quasi 900 cc molto potente, con 105 CV a 8.500 rpm, ma è possibile richiedere anche la versione depotenziata (35kW) per poterla guidare con la patente A2. Il design sportivo e la maneggevolezza estrema la rendono una moto perfetta per chi vuole vivere la città senza più confini. A questi aggiungiamo i freni a disco della Brembo, le sospensioni della Showa a stelo rovesciati, schermo multicolore con tecnologia TFT Connectivity di serie e un sistema di illuminazione a LED.

Dati tecnici

Altezza Sella: 77 cm (opzionale) 81 cm (standard)
Peso: 211 Kg
Lunghezza: 214 cm
Larghezza: 81 cm
Motore: bicilindrico , 4 tempi con raffreddamento a liquido con quattro valvole per cilindro
Cilindrata: 895 cc
Potenza: 105 CV a 8.500 giri/minuto (48CV con depotenziamento per Patente A2)
Consumi: 24 km/litro
Freni: Ant. doppio disco flottante da Ø 320 mm – Post. disco singolo da Ø 265 mm
Sospensioni: Ant. steli rovesciati da 43 mm – Post. mono-ammortizzatore regolabile
Prezzo: 9.650 Euro


Comparazione prime dieci moto

Per semplificare abbiamo deciso di indicare solo le caratteristiche che si ritengono più importanti, come: l’altezza da terra della sella; il peso totale della moto che è compreso dei liquidi e benzina; la cilindrata e la potenza del motore; ed in ultimo, il prezzo, poiché fondamentale per la scelta nell’acquisto. Ricordiamo che per poter guidare la moto a 18 anni con la patente A2, occorre una potenza di 35 kW, per sapere ulteriori info vedi l’articolo: “come prendere la patente A1,A2 e A“, oppure visita la nostra scelta delle “migliori moto per patentati A2“. Di seguito altre 15 moto adatte a donne e uomini di statura bassa.

Moto H/ Sella cm Peso kg Cilindrata Potenza Prezzo €
Honda Rebel 500 69 191 471 cc 46 CV 6.790
Triumph Bonneville Bobber 69 251 1.200 cc 78 CV 15.895
Honda MSX125 76.1 103 125 cc 10 CV 3.990
Benelli 502C 75 220 500 cc 48 CV 5.990
Triumph Street Twin 76.5 216 900 cc 65 CV 9.345
Harley Davidson Low Riders S 71 308 1923 cc 105 CV 22.700
Ducati Monster 77* 188 937 cc 111 CV 12.290
Royal Enfield Meteor 76.5 191 349 cc 20 CV 4.700
Moto Guzzi V7 Stone 78 218 853 cc 65 CV 8.999
BMW F 900 R 77* 211 895 cc 105 CV 9.650
* opzionale e acquistabile separatamente.

11 | Benelli Leoncino 800

Benelli Leoncino 800

La Benelli Leoncino 800, come molte moto della stessa azienda, si distingue per l’altezza della sella ridotta, ideale per i motociclisti di statura non elevata. La posizione di guida è comoda e la moto agile grazie al peso di 199 kg. Il bicilindrico da 754 cc eroga potenza gestibile ma brillante.Tra le dotazioni di serie abbiamo: ABS cornering, traction control e schermo LCD da 5″. Stile retrò e finiture curate, tutto a un prezzo economico.

Altezza Sella: 80 cm
Peso: 220 Kg
Lunghezza: 214 cm
Motore: bicilindrico in linea, 4 tempi e con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 754 cc
Potenza: 76 CV a 8.500 giri/minuto
Consumi: 20 km/litro
Prezzo: 7.990 Euro


12 | Yamaha MT-07

Yamaha MT-07

La Yamaha MT-07 è tra le moto più vendute di casa Yamaha, ideale per chi cerca prestazioni, qualità e affidabilità del motore. Infatti il motore di questa moto è stato poi esportato su la maggior parte dei motocicli dell’azienda, perché è stato ritenuto molto affidabile. Il manubrio e la sella sono pressoché bassi, il che facilita la guida e limita la stanchezza delle braccia. Inoltre, leggera e maneggevole, questo la rende facile da manovrare in spazi ristretti.

offerta libro Due Ruote in Perfetta forma di DuoMoto.it
Due Ruote in Perfetta Forma: Guida e Registro di Manutenzione.
Disponibile al prezzo di un aperitivo su Amazon.it, Clicca qui

Altezza Sella: 80 cm
Peso: 184 Kg
Lunghezza: 208 cm
Motore: bicilindrico , 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 689 cc
Potenza: 73 CV a 8.750 giri/minuto
Consumi: 24 km/litro
Prezzo: 7.999 Euro


13 | Yamaha MT-03

Yamaha MT-03

La Yamaha MT-03 è la sorella minore della MT-07. Peso più leggero, motore meno potente e altezza della sella inferiore di 2 cm. Si dovrebbe posizionare un grandino sopra la MT-07, ma la scelta nostra è data in questo caso dalla potenza, perché 42 CV su questa moto sono abbastanza pochino.

Altezza Sella: 78 cm
Peso: 168 Kg
Lunghezza: 209 cm
Motore: bicilindrico , 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 321 cc
Potenza: 42 CV a 10.750 giri/minuto
Consumi: 24 km/litro
Prezzo: 6.490 Euro


14 | Benelli Tornado Naked T 125

Benelli Tornado Naked T 125

La Benelli Tornado Naked T 125 spicca per l’altezza della sella di soli 760 mm da terra, ideale per i motociclisti non troppo alti. La posizione di guida è rilassata e la moto risulta facile da manovrare perché è molto leggera, infatti i suoi 124 kg di peso è tra le moto più leggere in circolazione. Il monocilindrico da 125 cc eroga appena 11 CV, gestibili per chi è di statura minuta. Tra le dotazioni: frecce a LED, strumentazione LCD, telaio a traliccio e forcella a stelo rovesciato. Una naked 125 molto economica e facile da guidare.

Altezza Sella: 78 cm
Peso: 124 Kg
Lunghezza: 177 cm
Motore: monocilindrico, 4 tempi con raffreddamento ad aria/olio
Cilindrata: 125 cc
Potenza: 11 CV a 9.500 giri/minuto
Consumi: 47 km/litro
Prezzo: 2.490 Euro


15 | Ducati Scrambler Icon

offerta libro Due Ruote in Perfetta forma di DuoMoto.it
Due Ruote in Perfetta Forma: Guida e Registro di Manutenzione.
Disponibile al prezzo di un aperitivo su Amazon.it, Clicca qui
Ducati Scrambler Icon

La nuova generazione della Ducati Scrambler Icon fa parte delle moto più commerciali al momento. Questo modello, consente alle persone basse di stature di salire e scendere agevolmente. A questo si aggiunge il peso contenuto, sopratutto se consideriamo che ha un motore da 800 di cilindrata. È inoltre dotata di un’ampia gamma di dotazioni, tra cui: ABS Cornering, Ducati Traction Control, Power Mode, display multicolore da 4.3 pollici, illuminazione Full LED, presa USB e tante altre dispositivi elettronici.

Altezza Sella: 78 cm (opzionale) 79 (standard)
Peso: 185 Kg
Lunghezza: n.d.
Motore: bicilindrico a L, con distribuzione Desmodromica a 2 valvole, 4 tempi con raffreddamento ad aria
Cilindrata: 803 cc
Potenza: 73 CV a 8.250 giri/minuto
Consumi: 19 km/litro
Prezzo: 10.690 Euro


16 | Indian FTR 1200 Sport

Indian FTR 1200 Sport

Altezza Sella: 78 cm
Peso: 237 Kg
Lunghezza: 222 cm
Motore: V-Twin, 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 1.203 cc
Potenza: 123 CV a 6.000 giri/minuto
Consumi: n.d.
Prezzo: 17.790 Euro


17 | Honda CBR 500 R

Honda CBR 500 R

Altezza Sella: 78 cm
Peso: 192 Kg
Lunghezza: 208 cm
Motore: bicilindrico in linea, 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 500 cc
Potenza: 48 CV a 8.600 giri/minuto
Consumi: 28 km/litro
Prezzo: 7.290 Euro


18 | BMW G 310 R

BMW G 310 R

Altezza Sella: 77 cm (opzionale) 78.5 (standard)
Peso: 164 Kg
Lunghezza: 200 cm
Motore: monocilindrico, 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 313 cc
Potenza: 34 CV a 9.250 giri/minuto
Consumi: 30 km/litro
Prezzo: 6.200 Euro


19 | Kawasaki Ninja 400

Kawasaki Ninja 400

Altezza Sella: 78.5 cm
Peso: 168 Kg
Lunghezza: 199 cm
Motore: bicilindrico parallelo , 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 399 cc
Potenza: 45 CV a 10.000 giri/minuto
Consumi: 25 km/litro
Prezzo: 7.040 Euro


20 | Kawasaki Z400

Kawasaki Z400

Altezza Sella: 78.5 cm
Peso: 167 Kg
Lunghezza: 199 cm
Motore: bicilindrico parallelo, 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 399 cc
Potenza: 45 CV a 10.000 giri/minuto
Consumi: 26 km/litro
Prezzo: 6.390 Euro


21 | Suzuki SV 650

Suzuki SV 650

Altezza Sella: 78.5 cm
Peso: 200 Kg
Lunghezza: 223 cm
Motore: bicilindrico, 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 645 cc
Potenza: 73 CV a 8.500 giri/minuto
Consumi: 24 km/litro
Prezzo: 6.990 Euro


22 | Honda CB 500 F

Honda CB 500 F

Altezza Sella: 78.5 cm
Peso: 189 Kg
Lunghezza: 208 cm
Motore: bicilindrico in linea, 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 471 cc
Potenza: 48 CV a 8.600 giri/minuto
Consumi: 28 km/litro
Prezzo: 6.590 Euro


23 | Honda CL 500

Honda CL 500

Altezza Sella: 79 cm
Peso: 192 Kg
Lunghezza: 217 cm
Motore: bicilindrico , 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 471 cc
Potenza: 46.6 CV a 8.500 giri/minuto
Consumi: 27 km/litro
Prezzo: 7.190 Euro


24 | Royal Enfield Scram 411

Royal Enfield Scram 411

Altezza Sella: 79 cm
Peso: 185 Kg
Lunghezza: 221 cm
Motore: monocilindrico, 4 tempi con raffreddamento ad aria
Cilindrata: 411 cc
Potenza: 24 CV a 6.500 giri/minuto
Consumi: 31 km/litro
Prezzo: 5.200 Euro


25 | KTM 390 Duke

KTM 390 Duke

Vedi “Scheda tecnica completa

Altezza Sella: 83 cm
Peso: 168 Kg
Lunghezza: 200 cm
Motore: monocilindrico, 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata: 373 cc
Potenza: 44 CV a 9.500 giri/minuto
Consumi: 27 km/litro
Prezzo: 6.550 Euro


Se hai trovato questo articolo utile, vieni a scoprire un mondo di contenuti unici e affascinanti! Iscriviti alla nostra pagina Facebook e visita il nostro profilo Instagram.