La MV Agusta Brutale 800 è un’icona nel mondo delle motociclette naked, unisce perfettamente estetica e potenza, in un pacchetto di performance che attrae appassionati e intenditori da tutto il mondo. Questa moto però è depotenziata, infatti è guidabile a 18 anni con la patente A2.
La moto ha un esclusivo motore tricilindrico (3 cilindri) in linea, che concede al pilota un’esperienza di guida straordinaria. Il telaio a traliccio con piastre in alluminio della Brutale 800 è un elemento distintivo di MV Agusta, mentre l’elettronica avanzata completa il pacchetto con diversi sistemi di sicurezza, come: controllo di trazione con 8 livelli di regolazione, centralina a 4 mappature, cambio assistito elettronicamente, freni radiali, sospensioni regolabili e tanto altro ancora.
Il design grintoso ed elegante del modello la rende facilmente riconoscibile, caratterizzata dallo storico impianto di scarico a “tre canne” sovrapposte che escono sul lato destro della moto e contribuiscono a dare una voce piena ed entusiasmante a questa meravigliosa naked.
La versione EAS della Brutale 800 dispone di un cambio Electronically Assisted Shift, assistito elettronicamente sia in salita che in scalata, garantendo cambi marcia rapidi e fluidi. Il modello è anche dotato di sospensioni regolabili, oltre a dettagli come il proiettore ellissoidale, la sella sdoppiata e le maniglie per il passeggero a scomparsa.
In conclusione, la MV Agusta Brutale 800 è una moto unica nel suo genere, che combina design, prestazioni e tecnologia avanzata per offrire un’esperienza di guida inimitabile. Se sei alla ricerca di una naked che incarni l’eccellenza italiana nel mondo delle due ruote, la Brutale 800 è senza dubbio il modello che fa per te.
Scheda tecnica
Cilindrata | Potenza | PREZZO |
798 cc | 47.5 CV | 14.000 euro |
Motore
Tipologia | tricilindrico a 4 tempi con 12 valvole |
Cilindrata | 798 cc |
Potenza | 47.5 CV (35 kW) 11.000 giri/min 112 CV (senza limitazione) 82 kW |
Raffreddamento | a liquido |
Emissioni | Euro 5 |
Capacità serbatoio | 16.5 litri |
Avviamento | elettrico |
Cambio
Tipologia | Assistito elettronicamente cambio rapido |
N° marce | 9 |
Frizione | multidisco a bagno d’olio con comando idraulico antisaltellamento |
Dispositivi di serie
ABS | Si |
ABS-C (in curva) | Si |
CBS-E frenata elettronica combinata | Si |
TCS Controllo della trazione | Si |
GPS | Si |
Bluetooth | Si |
Display | TFT |
Cruise Control | Si |
Ruote
Pneumatici Ant. | 120/70-ZR 17 M/C |
Pneumatici Post. | 180/55-ZR 17 M/C |
Cerchio Ant. | 17 pollici |
Cerchio Post. | 17 pollici |
Freni Anteriori | doppio disco flottante da Ø 320mm con flangia in acciaio pinza radiale Brembo con ABS |
Freni Posteriori | disco singolo da Ø 220 mm pinza Brembo con ABS |
Velocità
Velocità massima | 237 km/h (No Limit) |
Accelerazione 0-100 | 3.45 (No Limit) |
Consumi carburante | 19 km/litro |
Ciclistica e misure
Lunghezza | 204,5 cm |
Larghezza | 87,5 cm |
Altezza sella | 83 cm |
Peso | 175 kg |
Sospensioni Ant. | steli rovesciato da Ø 43 mm regolabili della Marzocchi |
Sospensioni Post. | monoammortizzatore regolabile della Sachs |
Se hai trovato questo articolo utile, vieni a scoprire un mondo di contenuti unici e affascinanti! Iscriviti alla nostra pagina Facebook e visita il nostro profilo Instagram.