La MV Agusta Turismo Veloce 800 Lusso SCS è un’evoluzione dei modelli Rosso e Lusso, incorpora la tecnologia SCS (Smart Clutch System) brevettata da MV Agusta e sviluppata insieme all’azienda “Rekluse”. Questo sistema consente al pilota di cambiare marcia, fermarsi e ripartire senza utilizzare la frizione, migliorando l’efficienza e il comfort di guida. La moto è rinomata per il suo fantastico cambio rapido a frizione automatica.
Nonostante l’aggiunta di 36 kg di peso, il Turismo Veloce Lusso offre un’esperienza di guida maneggevole e confortevole. Il modello è progettato viaggiare il più comodi possibile, ma senza rinunciare alla velocità e al divertimento. In sostanza è quello che vuole rappresentare l’idea del marchio italiano di moto da sport-touring.
Il motore tre cilindri, è in linea con gli standard europei “Euro 5“, ma riesce ad offrire un notevole incremento di coppia tra 3.000 e i 6.000 giri/min. MV Agusta ha anche riprogettato l’impianto di scarico e aumentato il rapporto di trasmissione per rendere più fluidi i cambi di marcia e ridurre il consumo di carburante.
Il sistema Front Lift Control collegato alla ECU e al dispositivo IMU, specifico per la serie Turismo Veloce, garantisce la migliore esperienza di guida possibile e in piena sicurezza. Inoltre, il modello è dotato di un sistema di antifurto satellitare che consente di localizzare la moto tramite l’app in dotazione. In sintesi, la MV Agusta Turismo Veloce 800 Lusso SCS è una moto adatta per affrontare viaggi e fuoristrada, non tralasciando un’esperienza di guida sofisticata e molto confortevole.
Scheda tecnica
Cilindrata | Potenza | PREZZO |
798 cc | 110 CV | 22.900 euro |
Motore
Tipologia | tre cilindri a 4 tempi |
Cilindrata | 798 cc |
Potenza | 110 CV a 10.150 giri/min |
Raffreddamento | a liquido |
Emissioni | Euro 5 |
Capacità serbatoio | 21.5 litri |
Avviamento | elettrico automatico |
Cambio
Tipologia | meccanico con S.C.S 2.0 con azionamento automatico |
N° marce | 6 rapporti |
Frizione | multidisco a bagno d’olio |
Dispositivi di serie
ABS | Si |
ABS-C (in curva) | Si |
CBS frenata combinata | n.d. |
CBS frenata elettronica combinata | n.d. |
TCS Controllo della trazione | Si |
Controllo dell’impennata | |
HHC Assistenza alla partenza | Si |
GPS | Si |
Bluetooth | Si |
Presa USB | Si |
Display | TFT multicolore |
Cruise Control | n.d. |
Radar | n.d. |
Altro | cambio elettronico Shift up & down |
Ruote
Pneumatici Ant. | 120/70-ZR 17 M/C |
Pneumatici Post. | 190/55 -ZR 17 M/C |
Freni Anteriori | doppio disco da Ø 320 mm flottante a flangia d’acciaio Brembo con attacco radiale |
Freni Posteriori | singolo disco da Ø 220 mm Brembo a 2 pistoncini |
Velocità
Velocità massima | 230 km/h |
Accelerazione 0-100 | 3.7 secondi |
Consumi carburante | 18 km/litro |
Ciclistica e misure
Lunghezza | 212 cm |
Larghezza | 91 cm |
Altezza sella | 83 cm |
Peso | 199 kg |
Sospensioni Ant. | Forcella Sachs semiattiva a steli rovesciati MVCSC |
Sospensioni Post. | mono-ammortizzatore semiattivo con regolazione idraulica |