Lista dei ricambi Peugeot
Quante volte succede che vediamo sotto i nostri occhi rompersi una carena o un accessorio della moto, ma non conosciamo il nome tecnico del ricambio per l’acquisto. Questo succede spesso con i bulloni e i perni, che hanno tutti lo stesso nome tecnico, ma cambiano in lunghezza, spessore e tipologia di filettatura. Ebbene, con gli esplosi e le schede tecniche contenute nella lista di seguito, conosceremo non solo il nome specifico, ma anche il codice identificativo del ricambio della Peugeot .
Questi vengono chiamati comunemente esplosi o spaccati, perché dividono la moto in tanti piccoli grafici tecnici in 2D. Con questi è possibile vedere nel dettaglio ogni particolare meccanico, elettrico e accessorio che compone la moto o lo scooter Peugeot .
La pagina contiene i link diretti ai siti web che mettono a disposizione gli spaccati completi dei modelli dell’azienda motociclistica Peugeot (non siamo noi a vendere e non conosciamo i rivenditori). Tramite questa lista e con il supporto dei grafici contenuti all’interno, è possibile identificare facilmente il ricambio che stavamo cercando. Oltre all’identificazione, è possibile consultare i prezzi ufficiali del listino Peugeot , effettuare un preventivo e conoscere il codice del ricambio che stiamo cercando.
Ricambi Peugeot
Modelli | Manuali Peugeot |
---|---|
Peugeot 104 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 1007 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 106 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 107 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 108 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 2008 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 205 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 206 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 206 CC | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 206 GT | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 206 Plus | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 206 RC | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 206 Sedan | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 207 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 207 GTI | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 207 SW | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 208 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 208 GTI Line | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 3008 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 3008 Crossover | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 301 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 306 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 307 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 307 sedan | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 307 WRC | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 308 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 308 2°serie | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 308 CC | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 308 GT | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 309 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 4007 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 4008 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 405 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 406 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 407 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 408 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 5008 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 5008 Suv | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 508 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 605 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 607 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 806 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 807 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 905 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 907 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 908 | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot 908 Rc | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot Bipper | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot Bipper Outdoor | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot Bipper Tepee | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot Boxer | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot Expert | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot Food Truck | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot Hoggar | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot iOn | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot Landtrek | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot Partner | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot Ranch | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot RCZ | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot RCZ R | link1 | link2 | link3 | link4 |
Peugeot Traveller | link1 | link2 | link3 | link4 |
link1 | link2 | link3 | link4 |
Preventivi Gratuiti
Voler conoscere il prezzo di un ricambio o addirittura far realizzare un preventivo completo su un motociclo della Peugeot , potrebbe volerci anche qualche centinaio di Euro. Infatti molti rivenditori ufficiali Peugeot richiedono una percentuale come caparra, una sorta di “anticipo” che va dal 10 al 20 % sul totale preventivato. Questa spesa non è il costo per eseguire il preventivo, ma è letteralmente un anticipo per il lavoro che si dovrà eseguire o dei ricambi che dobbiamo acquistare.
In sostanza l’anticipo versato per il preventivo, verrà scalato dal totale che andremo a pagare all’acquisto dei ricambi. Per la Peugeot è una sorta di “garanzia” che il cliente ritorni da loro e compri i ricambi preventivati.
Storia
La Peugeot è stata fondata nel 1896 e oggi fa parte del gruppo Stellantis dal 2021. In questo gruppo ci sono le società FCA Italia (Fiat, Alfa Romeo, Maserati ecc), FC US (Dodge, Jeep ecc), Citroen, Opel, DS e altri produttori di autovetture.
I primi veicoli marchiati Peugeot erano equipaggiati con motori “Daimler” che arrivavano direttamente dalla Germania. Questi erano caratterizzati da una potenza di 2 Cv, quattro marce e una velocità massima di 20 km/h. L’azienda produceva anche lame per seghe, utensili, elettrodomestici e tanto altro ancora
Il primo logo del leone su una freccia è stato disegnato da un orafo e incisore, per simboleggiare le tre qualità delle proprie lame:
resistenza dei denti delle lame
flessibilità della lama
velocità del taglio.
Poi nel corso degli anni ha avuto numerose modifiche, fino al febbraio 2021 che è stato nuovamente ridisegnato.
Preventivo Fai-da-Te
Se non siamo intenzionati a pagare per un preventivo e vogliamo semplicemente conoscere il costo di alcuni ricambi, abbiamo bisogno dei listini ufficiali della Peugeot . Ed è in questo caso che entrano in gioco gli esplosi e i grafici tecnici che sono riportati nei link in precedenza. Vogliamo conoscere quanti particolari meccanici dobbiamo acquistare per effettuare la manutenzione straordinaria o per la sostituzione di carenature esterna.
Sono molti i casi in cui può tornare utile il grafico della nostra moto o dello scooter, suddiviso in piccoli disegni tecnici. Ci aiuteranno non poco a riconoscere facilmente il particolare che stavamo cercando.
Se invece hai bisogno dei dati professionali e vuoi conoscere il procedimento per eseguire la manutenzione straordinaria e ordinaria della moto, allora dovrai recarti nella sezione dei Manuali di servizio della casa motociclistica Peugeot .
Vedi anche la lista completa dei Manuali per Moto o per Auto
Lista degli esplosi e Ricambi ufficiali per le moto
DuoMoto.it non da consigli su dove acquistare prodotti e manuali, ma riporta i siti web al solo scopo informativo e per aiutare i motociclisti a prendere coscienza dei prezzi e dei ricambi.
Attenzione, DuoMoto.it non è responsabile dei prezzi, errori e politica sulle vendite. Teniamo a precisare che non vendiamo prodotti e non abbiamo partnership con i siti da noi indicati che gestiscono gli esplosi e i ricambi. Per problemi sui ricambi o per effettuare un reso, siete pregati di contattare direttamente l’amministratore del sito dove è stato acquistato il prodotto. Ribadiamo che DuoMoto.it non ha alcuna partnership, pertanto ogni reclamo e/o richiesta dovrà essere inoltrata ai rispettivi venditori. DuoMoto.it fornisce solo i link dei siti che vendono ricambi, ma solo perché crediamo che gli spaccati possano tornare utili quando eseguiamo la manutenzione. Per qualsiasi altra domanda contattaci, oppure puoi seguici su Facebook.
Per info Privacy e Diritti