Cosa regalare ad un Motociclista?

cosa regalare a un motociclista?
Cosa regalare a un motociclista??

Stai per fare un regalo ad un amico/a o al tuo ragazzo/a, motociclista? E’ una persona speciale, ma per tua sfortuna è un/una motociclista? Bene, abbiamo formulato un elenco delle migliori regali per il natale, ma da tenere in considerazione anche per un compleanno e anniversario.

Questo regalo rendilo speciale con la scelta giusta, anche per la nostra zavorrina che ci sopporta e supporta in tutte le uscite in moto. Dall’abbigliamento elegante, ai gadget per la moto. Inoltre, sono stati scelte una varietà di prodotti adatti per tutte le tasche. Dal grande regalo, al pensiero unico per un appassionato di moto. Di seguito, il nostro elenco con tutti i dettagli e i consigli per ogni regalo scelto.

Guanti per Moto
Bracciale Multifunzione
Bracciale a forma di Catena
Interfono per casco
Kit di manopole riscaldate
Zaino
Scaldacollo
Abbigliamento termico
T-shirt e felpa divertente
T-Shirt e felpa sportiva

1Guanti

guanti
guanti per moto

I guanti per il motociclista sono degli accessori importanti tanto quanto il casco. Proteggono le mani in caso di caduta, offrendo un ottimo comfort e non ostacolano i movimenti delle dita. Il guanti non devono essere solo belli, ma sicuri e comodi. Unica pecca per i guanti, è trovare la misura adeguata che calzi a “pennello”. Il consiglio è acquistarli su un portale online che consente il reso senza costi aggiuntivi e sia rapido il procedimento. L’idea di avere un guanto tecnologico è il must per ogni motociclista, perché non accontentarlo? Unire la comodità, al calore, in uno alla protezione in caso di caduta.

  1. Dainese: guanti per il moto-turismo, con GORO-TEX traspirante, impermeabile e isolante. Questi guanti possono essere utilizzati sugli smartphone avendo un ottima compatibilità per Touch Screen.
  2. Alpinestars: guanti estivi, ma sono ottimi per la stagione che verrà, impermeabili e con sistema di areazioni. Rinforzi sul palmo, sulle falangi e omologato per la moto.
  3. Guanti Invernali: impermeabili, protezioni sulle nocche, design touch screen (possono essere utilizzati sullo smartphone), omologati e cono un ottimo isolamento per il freddo. Buon compromesso qualità prezzo

Torna Su

2Bracciale multifunzione

bracciale multifunzione
bracciale con attrezzi

Questo è il regalo che tutti i motociclisti fai-da-te adorerebbero avere al polso. Non è un giocattolo e non neanche un semplice bracciale, si parla di un accessorio multiuso. Quando si dice “avere sempre gli strumenti a portata di mano”. Funzionalità, design e altissima qualità del materiale (acciaio temperato 17-4). Gli ingegneri della Leatherman hanno creato un bracciale che contiene all’interno una varietà di cacciaviti, chiavi a brugola, chiavi inglesi e tanto altro. Garantita 25 dalla casa madre, unica pecca il suo prezzo. Non ci sono imitazioni o alternative.


Torna Su

3Bracciale a catena

bracciale sportivo
bracciale per i motociclisti

Un bracciale da uomo o donna in acciaio inossidabile a forma di catena. La tipologia di maglia, richiama una catena di una moto. In commercio si trovano di diverso peso, colorazione e materiale. Il nostro consiglio è acquistarlo in argento. Ottimo regalo ad un prezzo accessibile per tutte le tasche, avendo un costo contenuto è un regalo molto particolare.


Torna Su

4Interfono per casco

interfono per casco
interfono per due caschi

Ascoltare la musica, avere le indicazioni dal Gps e parlare con il passeggero, è un piacere, anche se quest’ultimo non sempre. Sta di fatto che questo accessorio è diventato indispensabile per chi viaggia in coppia, ma ancora di più, per chi è da soli. Ci farà compagnia nei lunghi viaggi e ne tratti stradali che facciamo tutti i giorni. Con l’interfono, abbiamo la possibilità di ascoltare altro, oltre al rombo del motore.
La durata di molti dispositivi supera tranquillamente le 10 ore di utilizzo. Oltre al dispositivo fuori, non avremo altro, perché il cablaggio, microfono e auricolari saranno fissati all’interno del casco. L’installazione è semplice, soprattutto perché molti caschi hanno delle cavità dove inserire gli auricolari.

  1. Coppia interfono per connettere fino a sei motociclisti alla volta. Impermeabili, distanza massima tra gli interfoni a 1.2 Km, 8 ore in conversazione e 300 ore in stand-by
  2. Midland: è il più conosciuto e amato dai motociclisti. Arriva con tranquillità a 20 ore di conversazione, la regolazione del volume è automatica ed è resistente all’acqua.
  3. Anche questo fa parte dei preferiti dai motociclisti. Riduzione rumore esterno, distanza fino a 1.6 km, radio FM integrata con RDS e impermeabile. Durata in conversazione circa 15 ore ed è possibile collegare fino a 4 motociclisti.

Torna Su

5Kit Manopola riscaldata

elementi per riscaldare manopole
riscaldare le manopole

Il freddo e le basse temperature si fanno sentire sulle mani, soprattutto quando si è in moto. Non c’è sollievo più grande che mettere le mani al caldo. Con questo il Kit Universale per moto, abbiamo la possibilità di riscaldare le manopole. Con i suoi elementi flessibili, avvolgiamo il manubri che dissipa il calore, portandolo alle manopole. Regoliamo la temperatura (solo su alcuni è possibile la regolazione) e siamo pronti a partire con le mani calde. Collegamento tramite presa 12V (per chi ha la disponibilità) o semplicemente collegandola con i cavi alla batteria della moto.


Torna Su

6Zaino

zaino per motociclisti
zaino per andare i moto

Queste strane persone chiamate “motociclisti”, hanno uno zaino per ogni occasione. E’ raro vedere un motociclista senza uno zaino in spalla, anche se è solo un giro domenicale. Se sei la sua zavorra (passeggero/a) o sei il motociclista che sta cercando il regalo per lei, con uno zaino non sbagli mai. Consiglio di visionare anche l’articolo su come scegliere lo zaino giusto.
Per cui, se state programmando un viaggio lungo è uno zaino da spalla non basta, puoi regalare una coppia di borse laterali o una borsa da serbatoio (vedi. Come utilizzare le borse laterali) che sono sempre ben accette dai motociclisti.

  1. Dainese: dedicato allo sport motociclistico, con design aerodinamico e aggressivo. Si distingue con il suo logo e il suo profilo laterale, totalmente retro-riflettente. Il miglior regalo per chi ama la moto e il mondo motociclistico.
  2. OG: affidabile, versatile, resistente e da la possibilità di trasportare ben due caschi. Un casco da posizionare nella sacca posteriore ed un secondo da agganciare con apposito supporto ad una cinghia laterale.

Torna Su

7Scaldacollo

scaldacollo
scaldacollo per il motociclista

Un’altra alternativa per un regalo non troppo impegnativo, è lo scaldacollo. Non abbiamo bisogno di conoscere preferenza, le taglie e la grandezza. Senza troppi preamboli sui colori da trovare, se ci indirizziamo sul nero. Di seguito gli scaldacollo migliori e preferiti dai motociclisti.

  1. Alpinestars basic: un classico, taglia unica e di colore nero. Ricamato sul frontale il logo Alpinestars e interamente fabbricato senza cuciture.
  2. Alpinestars: il preferito ed anche il più venduto sul web. Caldo con il suo doppio strato isolante con un lato felpato.

Torna Su

8Abbigliamento termico

maglia termica
abbigliamento termico

Guidare al caldo quando fuori ci sono temperature rigide, è molto importante. Avere la giusta temperatura del corpo, oltre alla salute, mantiene la mente concentrata sulla strada e sugli imprevisti che possono presentarsi durante la guida. Ricordiamo che i motociclisti, in caso di incidente, sono la parte che ha la peggio. Regalare un abbigliamento termico da utilizzare sotto le tute e le giacche, è un idea per un natale caldo e sicuro. Ma quando può essere utilizzato in tutte le stagioni, dipende da dove siamo diretti.

  1. Intimo termico leggero, caldo, leggero e confortevole. Scegliamo la giusta taglia, poiché più è aderente e definito sulla pelle, più tratterrà il calore.
  2. A-pro è una marca che fa abbigliamento, accessori e sistemi di sicurezza per il mondo motociclisto. Questa volta hanno pensato ad una maglia termica da utilizzare sotto la tuta. Unica pecca, è il collo troppo alto, i motociclisti preferiscono il giro collo, o ancora meglio a “V”.
  3. Il preferito dal mondo web, perfetto da utilizzare in tutte le occasioni sportive e non. Chi è in moto tutto l’anno, lo adorerà e una volta acquistato, non si potrà fare a meno

Torna Su

9T-shirt e Felpa divertente

t-shirta
t-shirt divertente per i motociclisti

Se l’intenzione è strappare un sorriso, fare un pensiero non impegnativo e regalare un pensiero che può utilizzare sempre, direzioniamo la nostra attenzione verso l’abbigliamento divertente. Una bella t-shirt con una frase da inserire sopra, è un regalo che non si sbaglia mai. Per questo, il consiglio sulle frasi è di vedere l’articolo con “le frasi e aforismi per i motociclisti“.


Torna Su

10T-shirt e Felpa sportiva

felpa di Valentino Rossi
felpa di valentino rossi

Diffondere un po’ di amore per il motociclismo durante le festività è importante. Le felpe e le t-shirt marchiati Ducati, Yamaha, Harley-Davidson o altro, sono sempre ben apprezzati. E’ un regalo non impegnativo, che possiamo fare al motociclista fanatico e non, ma anche alla zavorrina che porta sempre con se. Ma attenzione, si presuppone che conosciate il modello di moto che possiede. Poi se è appassionato di Moto Gp e di Valentino Rossi, una felpa come questa, non sbaglierete mai regalo.

Articoli Correlati:
Frasi per moto da stampare su t-shirt
Come scegliere il casco giusto
Igienizzare il casco