Stipendio di Carlos Sainz Jr per la stagione 2023

Carlos Sainz Jr

Pilota

Carlos Sainz Vázquez de Castro conosciuto come Carlos Sainz Jr, pilota spagnolo classe 1994. Forse qualche appassionato di rally ha riconosciuto il cognome, infatti è il figlio del 2 volte campione del mondo di Rally e 3 volte campione della Rally Dakar, Carlos Sainz.

Sainz Jr da bambino ha sempre tifato per il connazionale Fernando Alonso e stato questo che lo hanno fatto indirizzare nel mondo delle corse, oltre ovviamente al padre. Ma diversamente da quest’ultimo che correva sugli sterrati, si è spinto verso le monoposto e ha realizzato il sogno di correre in Formula 1.

Kart

La sua carriera inizia nei Kart, come molti piloti di Formula Uno, e nel 2009 vince la Junior Monaco Kart Cup. Nello stesso anno gareggia nel campionato Europeo KF3 classificandosi al secondo posto. Poi subito passa in Formula BMW nel 2010, poi in GP3 nel 2013 e Formula Renault 3.5 nel medesimo anno. Il pilota non è tra quelli che ha partecipato alla Ferrari Driver Academy, ma è dal 2010 che fa parte del Red Bull Junior Team. Nello stesso anno, all’età di 16 anni la Red Bull gli fa provare la RB9 da Formula 1 durante dei test per giovani piloti sul Circuito di Silverstone.

Dal 2015 entra in Formula Uno con la scuderia “Toro Rosso” al fianco di Max Verstappen. In tale circostanza, sceglie il numero 55 per la gara. Resta con il team solo due anni, perché passa alla Renault (2017-2018). Due anni per Renault e altri due per la McLaren (2019-2020). Dal 2021 fa parte dei piloti della scuderia Ferrari, entrato in sostituzione a Sebastian Vettel. Adesso si trova in coppia con Charles Leclerc.

Sponsor

Il pilota è l’Ambasciatore della PlayStation e partecipa a tutti i suoi eventi in giro per il mondo. Oltre a questo partecipa attivamente alle pubblicità della Ferrari Racing ed altri marchi sparsi per il mondo, tutto questo fa aumentare il suoi proventi annuali.

Guadagni di Carlos Sainz Jr

Carlos Sainz Jr
  • Stipendio annuo: Euro 7,5 milioni
  • Guadagno per Week-End: € 330.000
  • Scadenza del contratto: 2024
  • Team: Ferrari
  • Motore: Ferrari
  • Auto: SF-23
  • Numero gara: 55
  • Nato il: 01/09/1994

Contratto

Il suo contratto per il nuovo anno 2023 prevede uno stipendio annuo di 7,5 milioni di euro, da aggiungere gli sponsor che sono stimati all’incirca i 3,5 milioni di Euro all’anno. In ultimo, il pilota ha investito molti soldi in immobili in Spagna e Italia, oltre a partecipazioni in diverse società.