Pilota
Lando Norris di nazionalità Britannica (Regno Unito) classe 1999, viene da una famiglia benestante. Suo padre è un manager pensionistico ed è una delle persone più ricche di Bristol, nonché tra i 500 più ricchi del Regno Unito. Norris non ha finito in tempo la scuola ma ha continuato a studiare fisica e matematica con un professore privato a tempo pieno così da proseguire la sua carriera sportiva.
Il suo idolo dei motori è sempre stato l’ex pilota di MotoGP, Valentino Rossi. Pertanto il suo interesse era rivolto alle corse motociclistiche, ma ben presto si sposta dalle due alle quattro ruote, dopo che il padre lo porta a guardare i Campionati nazionali di Kart.
Campione del mondo
Norris ha partecipato in pochi anni a diversi campionati di kart, tra cui: Kart Junior, vincendo il Campionato Europeo CIK-FIA e Supercoppa Internazionale; WSK Euro Series, vincendo il campionato Europeo; CIK-FIA World Championship, vincendo il campionato del mondo e diventa il più giovane in assoluto ad aver vinto una coppa nel mondo dei Kart.
Passa dai kart alle autovetture, partecipando ad altrettanti campionati, tra cui: campionato mono-marca Junior Championship; F4 British Championship; Formula 4 italiana; Toyota Racing Series, vincendo il campionato; Formula Renault 2.0, Formula 3, vincendo il suo 5° titolo di campionato in soli quattro anni e Formula 2 FIA.
La sua carriera è stata molto intensa, fino al 2017 che debutta in Formula 1 con la McLaren e dopo aver aggiornato il suo contatto ci dovrebbe restare fino al 2025.
Guadagni di Lando Norris
- Stipendio annuo: Euro 2,3 milioni
- Guadagno per Week-End: € 100.000
- Scadenza del contratto: 2025
- Team: McLaren F1 Team
- Auto: MCL60
- Motore: Mercedes
- Numero gara: 4
- Nato il: 13/11/1999
Contratto
Sono già 5 anni che ha un contratto con la McLaren, e secondo gli ultimi aggiornamenti ci dovrebbe restare fino al 2025.