Le nuove Suzuki V-Strom 1050 è una moto da avventura con oltre 20 anni di storia alle spalle, ma continuano ad essere rinnovate e migliorate.
La differenza fondamentale nella versione V-Strom 1050 DE sta nell’elettronica migliorata e negli aiuti dati al pilota. Oltre alle nuove caratteristiche tecniche, la Suzuki presenta anche un design elegante ed ergonomico, con un nuovo faro a LED e un parabrezza regolabile in altezza. Inoltre, è dotata di un motore V-twin a iniezione di carburante da 1.037cc che eroga 107 CV di potenza e una coppia massima di 100 Nm, offrendo una guida potente e fluida su strada e fuoristrada.
Ma non è solo l’elettronica e la potenza del motore che fanno di queste moto delle ottime scelte per gli appassionati di avventura. La Suzuki V-Strom 1050 DE è anche moto versatile, facile da guidare e confortevole. Grazie all’ergonomia migliorata e alla sella regolabile in altezza, il pilota può personalizzare la posizione di guida per una maggiore comodità e controllo. Dotata di sospensioni a controllo elettronico e di una frizione antisaltellamento, borse laterali in alluminio, e tanti altri dispositivi elettronici come:
Cruise Control, ABS in curva e con due modalità + possibilità di disinserirlo sulla ruota posteriore, TC (controllo della trazione), piattaforma inerziale IMU; Quick Shift Bidirezionale (cambio rapido), Hill Hold Control System (quando ci si ferma su una strada in salita, si attiva automaticamente il freno posteriore per 30 secondi mantenendo la moto ferma) e tanto altro ancora
Scheda tecnica
Cilindrata | Potenza | PREZZO |
1.037 cc | 107 CV | 14.790 euro |
Motore
Tipologia | Bicilindrico V-Twin a 90° |
Cilindrata | 1.037 cc |
Potenza | 107 CV a 8.500 giri/min |
Raffreddamento | liquido |
Emissioni | Euro 5 |
Capacità serbatoio | 20 litri |
Avviamento | elettrico |
Cambio
Tipologia | meccanico |
N° marce | 6 |
Frizione | Multidisco a bagno d’olio |
Dispositivi di serie
ABS | Si |
ABS-C (in curva) | Si |
CBS frenata combinata | Si |
CBS frenata elettronica combinata | Si |
TCS Controllo della trazione | Si |
Controllo dell’impennata | Si |
HHC Assistenza alla partenza | Si |
GPS | No |
Bluetooth | Si |
Presa USB | Si |
Display | TFT a colori |
Cruise Control | Si |
Radar | No |
Altro | 3 modalità di guida acceleratore elettronico IMU a 6 posizioni assistente automatico giri/min Suzuki Easy Start parabrezza regolabile |
Ruote
Pneumatici Ant. | 90/90 21 M/C con camera d’aria |
Pneumatici Post. | 150/70 R17 M/C tubeless |
Freni Anteriori | doppio disco da Ø 310 mm Tokico |
Freni Posteriori | disco singolo da Ø 260 mm |
Velocità
Velocità massima | 214 km/h |
Accelerazione 0-100 | 4.9 sec |
Consumi carburante | 19 km/litro |
Ciclistica e misure
Lunghezza | 239 cm |
Larghezza | 96 cm |
Altezza sella | 88 cm |
Peso | 252 kg |
Sospensioni Ant. | Forcella telescopica a steli rovesciati da Ø 43 mm regolabile elettronicamente KYB |
Sospensioni Post. | Monoammortizzatore KYB leveraggio progressivo regolabile |